84^ edizione di Pitti: domani la presenza di Skin, la voce degli Skunk Anansie

Il Centro Lino Italiano in piazza Santa Maria Novella. I ritratti di Filippo Milani alla Feltrinelli. Due eventi speciali sulla Spiaggia e sulla terrazza di piazza Poggi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 giugno 2013 23:52
84^ edizione di Pitti: domani la presenza di Skin, la voce degli Skunk Anansie

Debutta nello scenario della 84esima edizione di Pitti Immagine Uomo, in anteprima mondiale, l’esclusiva e preziosa Gold Capsule Collection firmata U.S. Polo Assn.. U.S. Polo Assn., con la collaborazione di Maxim, ospiterà presso il suo stand (Padiglione Cavaniglia – Stand 6) l’eccezionale presenza dell’artista Skin, voce della band inglese Skunk Anansie che sarà protagonista di un esclusivo dj set. In occasione dell’evento, U.S. Polo Assn. in collaborazione con Ruinart, la storica Maison di Champagne fondata nel 1729 e già partner dei più importanti tornei di polo internazionali, riserverà ai suoi ospiti calici di champagne impreziositi con una speciale polvere d’oro per celebrare la nuova Gold Capsule Collection.

L’atteso appuntamento è fissato per mercoledì 19 giugno alle ore 12:00. Per la prima volta quest’anno al Pitti anche Jacqueline Harrigan, vice presidente del marketing per USPA Properties, Inc., a testimonianza della grande attenzione della properties per Incom, l’azienda che gestisce in licenza il marchio in Italia e in Europa. In Piazza Santa Maria Novella, da martedì 18 a Sabato 22 giugno 2013, una parentesi agricola ci teletrasporta in un campo di lino in piena macerazione. Un lino dei campi che si trasforma in lino delle città invitandoci a una scampagnata nel cuore di Firenze, in una scenografia di Hilton McConnico.

La mostra per il grande pubblico fuori le mura LINCREDIBILE RACCOLTO sconvolge il nostro paesaggio: un appuntamento organizzato in collaborazione con il Salone internazionale della moda maschile Pitti Uomo. Un’iniziativa che permette di ricordare che il lino non è una pianta esotica e che l’85% della produzione mondiale ha origine qui in Europa e che interpella il visitatore attraverso l’immensa diversità di un lino che si è liberato da tanti preconcetti. La sola fibra tessile vegetale del nostro continente si mostra per la prima volta in tutti i suoi settori di applicazione.

Un’esposizione di foto di più di 40 inediti di Sébastien Randé mostrano l’umanità di tutta la filiera Lino e ci ricorda la nostra vicinanza a questa coltivazione, alla sua localizzazione e alla sua identità europea. Una fresca area relax di Lino accoglierà espositori e visitatori all’interno della Fortezza, legame ideale con LINCREDIBILE RACCOLTO. Ingresso libero, Piazza Santa Maria Novella, dal 18 al 22 giugno 2013, dalle 09.00 alle 19.00. Monica Guerritore, Daniel Pennac, Gabriele Salvatores e Francesco Bianconi, sono alcuni dei personaggi che in questo ultimo anno sono stati ospiti della Feltrinelli di Firenze, insieme a molti altri.

Filippo Milani li ha fotografati in un glorioso bianco e nero, in venti ritratti per festeggiare i vent’anni della libreria di via de’ Cerretani. Dal 1973 è produttore del gruppo musicale Sensation’s Fix, una band che suona un rock progressivo. Nel 1975 realizza come regista e ne produce la colonna sonora per la casa discografica Polydor, il cortometraggio Cold Nose. Dal 1975 al 1985 realizza dei cortometraggi e lavora come fotografo. Come Vinicio Milani ha composto la musica per la colonna sonora dell’episodio diretto da Michelangelo Antonioni del film Eros insieme ai registi Wong Kar Way e Steven Soderbergh uscito nel 2004. Le atmosfere glamour di Pitti sbarcano a Easy Living –Spiaggia sull’Arno.

In occasione della settimana che Firenze come punto di riferimento della moda internazionale, anche Easy living propone due eventi speciali. Si parte domani, mercoledì 19 giugno dalle 19,30 con lo special party in spiaggia “Balearic Mike: super dj set”: cinque ore di festa no stop al ritmo delle musiche mixate da uno straordinario dj che arriva direttamente da Londra.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza